MENU
Altre informazioni sui dintorni

Attività durante l’inverno a Gitschberg Jochtal

 

 Nell’area sciistica Gitschberg/Jochtal, durante la stagione invernale, è possibile praticare ogni tipo di sport adatto a questo clima alpino. In totale sono presenti 44 km di piste e 16 impianti di risalita. A partire dall’ inverno 2011-2012 è stato creato un impianto che collega le due zone fra loro.

Gitschberg
Gitschberg si trova a un’altitudine che va dai 1400 ai 2500 m . Direttamente nel villaggio, troviamo due impianti con relative discese, adatti a bambini e principianti. La cabinovia Nisselbahn in 15 minuti porta al monte Gitschberg, che è dotato di 21 km di piste: 9 km di livello facile, 10 km di livello medio e 2 km di livello difficile, con la famosa pista nera Sergerwiese. Complessivamente a Gitschberg troviamo 2 cabinovie, 2 seggiovie e 4 impianti sciistici.
Jochtal
Nella zona sciistica Jochtal, per la gioia degli amanti degli sport invernali, abbiamo 21 km di piste, fra le quali è compresa una pista omologata, per provare l’emozione di sciare come dei fuoriclasse. In questa parte dell’area vacanziera sono presenti molte strutture ricettive create per i bambini, come il “Bambino Club” o lo Snowparc. All’ entrata del paese sono collocati 2 skilift, Tasa e Schilling, che portano a delle discese facili e finiscono presso una stazione a valle dello skilift Schwandt, che porta verso punti più alti della montagna.
Sci di fondo
Per chi desidera praticare lo sci di fondo, in quest’area sono offerte tre possibilità: la prima a Maranza con 2 piste per un totale di 16 km e con un grado di difficoltà medio-facile; la seconda a Valles, con un anello di 8 km, adatto anche per i bambini e la terza possibilità è data dalla malga di Rodengo, con una pista medio-facile e di 15 km, lontana dalla confusione degli impianti di risalita.
Slittino
In quest’ area vacanziera Gitschberg-Jochtal non potevano mancare le piste da slittino. Dalla malga Fane scende a Valles una pista di 3 km, che in alcuni tratti può risultare pericolosa. Dalla stazione intermedia del monte Gitschberg, che si trova a 1700 m di altitudine, parte una pista di 1,8 km, che porta al paese. Sempre a Maranza troviamo una pista di 5 km dalla baita Moserhuette e una pista da slittino artificiale, sulla quale si allenano sportivi che partecipano a gare internazionali.