MENU
Altre informazioni sui dintorni

Attività estive a Maranza nel Gitschberg Jochtal

L’ area vacanze Gitschberg/Jochtal è altrettanto stimolante e ricca di proposte e possibilità per le attività estive. Ogni turista, appena arrivato presso il proprio albergo potrà ricevere una Almencard: è una tessera attiva dal primo giugno al sedici di ottobre e che permette di ottenere sconti e agevolazioni per i mezzi pubblici di trasporto, per i musei, per gli eventi e negli esercizi che aderiscono all’iniziativa.

 

Estate a Maranza

 

Durante l’ estate la zona offre una molteplicità di escursioni. Un modo sano e rilassante di passare il proprio tempo e di godere pienamente delle bellezze paesaggistiche e della natura che ci circonda. Le camminate sono divise per gradi di difficoltà: ci sono passeggiate di livello facile, come il percorso ad anello a Maranza (7 km) o Maranza-Rio Pusteria (4,3 km); oppure per le persone più allenate, sono segnalati i percorsi con un livello difficile, come la passeggiata Aica-Spinga (7,4 km) o dall’ Alpe di Rodengo alla Cima Lasta (20 km).

Un’ altra possibilità per chi vuole camminare e allo stesso tempo è alla ricerca di un’ esperienza originale e a contatto con la natura, potrebbe essere quella di intraprendere un sentiero tematico. Molto interessante è il percorso “L’ oro delle api”, durante il quale si impara a conoscere l’attività di questi piccoli insetti indispensabili per l’uomo. Un altro sentiero tematico, sicuramente particolare è quello del “Percorso Kneipp Altfasstal”, che si trova a Maranza, lungo il tragitto per le malghe. Sono a disposizione percorsi Kneipp, che consistono nel camminare senza scarpe nell’acqua corrente o sulla rugiada dei prati.
Altre attività estive, per le quali questa zona si è attrezzata sono il nordic walking, uno sport nato in Finlandia e che consiste nel camminare accompagnati da dei bastoni; l’ uso della mountainbike, infatti sono presenti numerosi percorsi e il parapendio, uno sport che sa dare forti emozioni.