Hotels a Maranza

Cosa visitare a Maranza

Il paesino di Maranza sorge ai piedi del Gitschberg e sulle sue pendici gli amanti dello sci troveranno il loro paradiso.
La chiesa di San Giacomo, risalente al XIII secolo si trova a 1414 metri s.l.m. ed è circondata da prati verdeggianti e campi. Potrete ammirare la sua costruzione e il suo campanile tardo gotico del 1472.
Maranza è sicuramente una meta ambita in estate dagli escursionisti e da coloro che amano passeggiare nella natura: malghe, laghi alpini e numerosi sentieri vi aspettano.
Il sentiero dei Tigli merita sicuramente una visita. Questo percorso lastricato con migliaia di cubetti di porfido conduce da Rio Pusteria a Maranza. Lungo il tragitto potrete ammirare numerosi capitelli con raffigurazioni e relative iscrizioni.
Da non perdere l’escursione sul monte Gitschberg e sulla piattaforma panoramica costruita sulla sua cima. Da qui potrete ammirare il paesaggio: più di 500 cime vi attendono, le Dolomiti, le Alpi dello Zillertal, Ötztal  e Stubaital.

 

Alla scoperta dei dintorni di Maranza

Nei dintorni di Maranza ci sono località che meritano una visita per la bellezza del loro paesaggio e per interesse artistico e culturale dei loro edifici.
Rio Pusteria si trova a pochi chilometri da Maranza ed è un antico paese. Le mura medievali, le residenze signorili, gli edifici mercantili e le antiche chiese sono i testimoni della sua storia. A Spinga invece potrete assaporare la quiete assoluta tipica di un paesino di montagna, circondati dalle tradizionali malghe e da un fitto bosco: potrete riscoprire il piacere di stare nella natura.

Le strade di Rio Pusteria


Per coloro che amano le escursioni, Valles è il paesino perfetto. Grazie alla sua posizione strategica, è il punto di partenza per numerose escursioni. Da non perdere la passeggiata fino alla Malga Fane. In questo piccolo villaggio alpino direttamente sopra Valles, potrete assaggiare i sapori tipici altoatesini, stare nella natura e concedervi un po’ di riposo.
Rodengo è un paesino posto in una posizione appartata e sovrastato dai castelli medievali più maestosi dell’Alto Adige. Qui potrete ammirare il panorama che si estende dalla Valle Isarco alla Val Pusteria: uno spettacolo unico!
Infine Vandoies e la Val di Fundres sono la meta ideale per chi cerca un luogo immerso nella natura incontaminata, dove fare lunghe passeggiate nella natura, visitare masi o scalare pareti.
Scoprite Maranza e i suoi dintorni!