Hotels a Maranza

Maranza in estate

L’area vacanze Sci e Malghe Rio Pusteria è ricca di proposte e possibilità per le attività estive. Gli hotel a Maranza vi forniranno una personale Almencard Gitschberg Jochtal: una tessera attiva dal 13 maggio al 4 novembre che permette di ottenere sconti e agevolazioni per i mezzi pubblici di trasporto, per i musei, per gli eventi e negli esercizi che aderiscono all’iniziativa.

Durante la stagione estiva, Maranza offre una varia molteplicità di escursioni. Un vero paradiso per gli appassionati di escursionismo, tra i più belli d’Italia, in cui vi ritroverete immersi nella natura e rimarrete incantati dalle meravigliose viste panoramiche che regalano i tantissimi itinerari da scoprire. Troverete sentieri facili da percorrere, come il percorso ad anello, oppure tragitti più impegnativi come la passeggiata dall’Alpe di Rodengo alla Cima Lasta.

Sono davvero numerose le cose da fare in estate a Maranza, potrete cimentarvi nell’escursione circolare delle baite, un sentiero di 11 km con un dislivello di 839 km, che parte dalla stazione della funivia Gitschberg, percorre diversi sentieri, fino ad arrivare alla baita Gitsch e ritornare al punto di partenza.

Per chi vuole stare a contatto con la natura e allo stesso tempo è alla ricerca di un’esperienza originale, Maranza offre numerosi sentieri tematici come il Percorso Kneipp Altfasstal che vi condurrà attraverso le malghe fino a raggiungere la baita Wieserhütte.

Un’escursione molto interessante e adatta a tutta la famiglia è il Sentiero del Latte. Si parte dal fondo valle di Valles, precisamente dal Rifugio Kurzkofelhütte, si oltrepassa il ponte fino a raggiungere la Malga Fane. Quest’ultima è considerata una delle più belle mete escursionistiche dell’Alto Adige sia d’estate che d’inverno; regala uno spettacolo a dir poco emozionante con il suo piccolo villaggio alpino caratteristico e la sua vista mozzafiato.

Tra le tantissime cose da fare a Maranza in estate vi è il Parco del Sole, una meta molto ambita dalle famiglie poiché è semplice da raggiungere, anche con il passeggino. Un parco ricco di attrazioni in cui grandi e piccini potranno vivere esperienze non solo divertenti ma anche istruttive, che solleticheranno la curiosità e aumenteranno la conoscenza.

Nell’area Gitschberg Jochtal troverete inoltre anche altre attività estive, come il nordic walking, percorsi in mountain bike e parapendio: il divertimento è assicurato per tutti!
Maranza offre numerose attività anche durante la stagione più fredda, scoprite questa incantevole località in inverno!