Hotels a Maranza

Area vacanze Sci e Malghe Rio Pusteria

Nell’area vacanze sci e malghe Rio Pusteria, chiamata un tempo Gitschberg-Jochtal, durante la stagione invernale è possibile praticare ogni tipo di sport: sci alpino, sci di fondo, slittino, passeggiate nella neve o snowboard.
Nell’area Gitschberg-Jochtal, la più grande della Valle Isarco, vi aspettano 21 piste per un totale di 55 km di discese preparate al meglio per regalarvi puro divertimento sulla neve. I 15 impianti di risalita inoltre vi porteranno ad altitudini tra i 1300 e i 2500 metri.

 

Sci di fondo e slittino

Per chi desidera praticare lo sci di fondo, Maranza con i suoi 16 km di piste è il luogo perfetto.
Potrete  inoltre trovare una pista ad anello lunga 8km a Valles ed una alla malga di Rodengo lunga 15 km e lontana dalla confusione degli impianti di risalita.
Nell’area vacanze sci e malghe Rio Pusteria inoltre non potevano mancare le piste da slittino. Dalla malga Fane scende a Valles una pista di 3 km, che vi regalerà una discesa mozzafiato e indimenticabile. Dalla stazione intermedia del monte Gitschberg, a circa 1700 metri di altitudine parte una pista lunga 1.8 km che conduce attraverso il bosco fino al paese di Maranza.
Le piste da slittino del Kinderpar della scuola sci Jochtal sono invece riservate ai bambini, che potranno divertirsi e scendere anche con la ciambella. Per coloro che invece preferiscono le emozioni forti, da non perdere è la pista da slittino artificiale sulla quale si allenano le squadre internazionali.
L'area vacanze Sci e Malghe Rio Pusteria offre numerose attività anche in estate, scoprite Maranza in estate!